CALCIO: L’Almanacco Completo dei Calciatori più Forti di tutti i tempi, dal 1956 ad Oggi! (Italian Edition) by del Calcio L'Olimpo

CALCIO: L’Almanacco Completo dei Calciatori più Forti di tutti i tempi, dal 1956 ad Oggi! (Italian Edition) by del Calcio L'Olimpo

autore:del Calcio, L'Olimpo [del Calcio, L'Olimpo]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-06-30T16:00:00+00:00


Edizione 1993

L’edizione 1993 del Pallone d'oro fu vinta dall'idolo di tutti i tifosi amanti di questo sport ossia Roberto Baggio (Juventus) il quale era soprannominato Raffaello per la sua eleganza dello stile di gioco e “Divin Codino” per la caratteristica acconciatura ed è ritenuto, dagli addetti ai lavori, uno dei calciatori più forti della storia del calcio.

I giurati che votarono furono 30, provenienti da Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cecoslovacchia, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Jugoslavia, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Scozia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria.

Baggio nella stagione 1992/1993 malgrado i dissidi con il tecnico Trapattoni, fu decisivo in Coppa UEFA, in semifinale contro il Paris Saint-Germain, in cui il fantasista realizzò una doppietta nella gara di andata finita 2-1 per i bianconeri, terminando la serata come migliore in campo.

Fu protagonista anche quindici giorni dopo, nella gara di ritorno in cui, è ancora il numero lui dieci a siglare il successo per 0-1 che valse la finale vinta doppiamente contro il Borussia Dortmund con il divin codino a segno nella gara d’andata.

Per Baggio si trattò del suo primo trofeo internazionale che lo portò ad essere votato unanime come miglior giocatore dell'anno e Pallone d’oro 1993.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.